IPSC

5,50 

International Practical Shooting Confederation – scudetto ricamato
Misure cm. 6xh8

Pronto per la spedizione tra e
 €

UHU-colla-extra-gel

pattex

COD: ipsc0001 Categoria: Tag: , ,

Descrizione

L’International Practical Shooting Confederation (IPSC) è la seconda associazione più grande al mondo di tiro sportivo, è la più grande e la più antica della specialità di tiro pratico. Fondata nel 1976, l’IPSC ha affiliati 100 Paesi provenienti da Africa, America, Asia, Europa e Oceania.
Le gare si svolgono con la pistola, revolver, fucile e carabina e i concorrenti sono divisi in diverse categorie sulla base di caratteristiche di arma da fuoco e attrezzature. Mentre contemporaneamente competono anche nella categoria generale. Ci sono anche le categorie Lady (concorrenti di sesso femminile), Junior (sotto i 18 anni), Senior (oltre 50 anni) e Super Senior (oltre 60 anni).

Le attività di IPSC includono una regolamentazione internazionale dello sport approvando armi da fuoco e attrezzature per le varie divisioni, la gestione delle regole di gara e la formazione degli Ufficiali di Gara (arbitri) attraverso la International Range Officers Association che sono responsabili per lo svolgimento di partite in modo sicuro ed equo.
L’IPSC organizza i campionati del mondo denominati Handgun World Shoot, Rifle World Shoot e Shotgun World Shoot con intervalli di tre anni per ogni disciplina.